giovedì 19 marzo 2015

La casa più grande del mondo, di Leo Lionni

La casa più grande del mondoLa casa più grande del mondo by Leo Lionni
My rating: 5 of 5 stars

Bello bello.
Belle le illustrazioni, belle le parole, dura ma essenziale la lezione.
Non è nella grandezza che si trova la gioia, ma nella soddisfazione e nel godimento di ciò che si ha.
Non avrei mai potuto prevedere che un libro sulle lumache mi sarebbe piaciuto tanto, ma credo che sia uno dei libri più francescani che ho letto in vita mia.

"Io la terrò sempre piccola, e quando sarò grande andrò dove mi piacerà". E così un giorno andò a vedere il mondo.

La presentazione dal sito di Babalibri:

BISOGNA ESSERE LEGGERI PER POTER GIRARE IL MONDO

Una lumachina dichiara a suo papà che da grande avrà la casa più grande del mondo. E il suo papà le racconta la storia di una lumaca che aveva il suo stesso desiderio e che alla fine, a furia di spingere e desiderare e sforzarsi, riuscì ad ottenere un guscio enorme, colorato e bellissimo. Davvero la casa più grande del mondo… Peccato che poi non riuscì più a muoversi: la sua bellissima e grandissima casa era troppo pesante! La lumachina dà ascolto al padre e decide di avere da grande la casa più piccola del mondo. Così leggera che può spostarla in giro per il mondo!


View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...