martedì 20 gennaio 2015

Alpha and Omega, di Patricia Briggs

Alpha and Omega (Alpha & Omega, #0.5)Alpha and Omega by Patricia Briggs
My rating: 4 of 5 stars

Un bel racconto! Mi ero tenuta lontana da questa scrittrice dopo aver letto il primo volume, in italiano, dell'altra sua serie, quella di Mercy Thompson, che non mi era piaciuto granché. Poi ho rimediato questo primo racconto della serie Alpha&Omega in rete, l'ho tenuto nel cassetto (virtuale) per qualche anno, e durante le vacanze natalizie di quest'anno mi son detta: "Beh, proviamo la Briggs in un'altra serie", dato che ogni tanto la dipendenza dai lupi mannari si fa sentire e devo provvedere con qualche romance che la spenga. Ho molto apprezzato questo racconto. Dopo alcune serie che mi avevano abituata a certi cliché (eroina smart-ass, azione veloce, intrighi e complotti, maschio super-alpha...) è stato un piacevolissimo cambiamento. Ora capisco il fascino e l'amore per la coppia Anna-Charles di cui avevo letto in alcuni blog. Lei è adorabile, lui è alternativamente inquietante e affascinante, ed è soprattutto la capacità della Briggs di tratteggiare i loro caratteri con poche sapienti pennellate e di fare emergere le loro caratteristiche da ciò che succede e che dicono che rende il racconto riuscitissimo.
Consigliato!

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...