domenica 15 giugno 2014

Shield of winter, di Nalini Singh

Shield of Winter (Psy-Changeling, #13)Shield of Winter by Nalini Singh
My rating: 5 of 5 stars

Proprio bello.
Mi è piaciuta la coralità, così ben gestita; mi ha colpita il cuore Zie Zen, che conserva la memoria del passato amore; mi è piaciuto vedere all'opera Sascha ed Alice; mi è piaciuto sbirciare nel seguito della relazione tra Sahara e Kaleb. E soprattutto mi hanno colpito Vasic e Ivy. Più lui veramente, lei a volte è un po' piatta o stereotipata come personaggio, ma le loro interazioni, dall'incontro nel frutteto alle battute sui manuali nell'intimità, mostrano uno sviluppo davvero calibrato e delicato della storia d'amore. Mi è piaciuto come la storia si armonizzi con la macro-trama e ne consenta un nuovo sviluppo. Mi sono piaciuto i vari setting, da New York al territorio di DarkRiver alle apparizioni del deserto e dell'Alaska (...). Mi hanno colpito i comprimari, Aden primariamente e tutti gli Arrow insieme a lui. Mi ha intrigato l'idea dell'innesto computronico che Vasic ha al braccio. Mi è piaciuto immensamente come il libro finisce.
Perciò sono davvero convinta che questa sia una delle migliori serie urban fantasy al momento in circolazione, e che valga assolutamente la pena di iniziare a leggerla in inglese, dato che, contrariamente a quanto si diceva, pare che nulla si muova dal punto di vista della sua pubblicazione in italiano. E se siamo già al 13 libro, contrariamente ad altre serie di cui bramo la conclusione, di questa invece vorrei un proseguimento...almeno per i prossimi dieci anni della mia vita. Se si può, grazie, Nalini Singh!


View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...