giovedì 6 febbraio 2014

Alla ragazza che mi ha scritto chiedendo dei Breeds

Cara ragazza che mi hai scritto riguardo alla serie dei Breeds, chiedendo quando continui la pubblicazione in italiano, purtroppo il tuo commento mi è arrivato senza indicazione del post, quindi non riesco a risponderti nel luogo in cui lo hai messo. (Stranezze di internet? Blogspot che inizia ad avere cedimenti? O sei una super hacker e hai fatto tutto questo apposta per non essere mai rintracciata?).
Comunque...
La casa editrice Leggereditore, che ha iniziato la pubblicazione della serie, a quanto ne so dalle mie ultime visite al suo sito, non ha al momento intenzione di continuare la pubblicazione. Credo che l'accoglienza (cioè la vendita) sia stata molto più tiepida di quanto si aspettassero. Come penso saprai, non è l'unica serie interrotta.

Copertine della serie. Notare il miglioramento della grafica e dello stile, nonché del buon gusto, dalle prime alle ultime. Considerando le prime tre/quattro, anche le copertine della Leggereditore acquistano una dignità nuova....

Se posso azzardare un consiglio...prendila in inglese e leggitela, se ti piace. In verità dopo i primi tre, quattro volumi, secondo me diventa di un ripetitivo nauseante, anche dal punto di vista romantico e sensuale. Quindi non pensare a un esborso gigantesco. Tra l'altro con i mezzi di oggi...
In quanto all'inglese, basta una conoscenza media, da scuola superiore, e un vocabolario per affrontare la lettura, te lo assicuro.
Se vuoi provare, scrivi il tuo indirizzo email in calce a questo post, e ti contatto, perché posso farti avere dei brani, così vedi se riesci. Leggere in inglese è decisamente più economico e  soddisfacente che leggere in italiano.


Un racconto della serie, carino e ideale per giudicare la propria competenza nell'inglese (e l'inglese della Leigh è MOLTO abbordabile e semplice).

E dopo i primi cinque libri dei Breeds, fai un favore a te stessa e passa a Nalini Singh (serie Psy-Changeling: una rivelazione), Ilona Andrews (serie The Edge), Sherrilyn Kenyon (i Dark Hunters sono arrivati a Styxx, più di venti volumi strabilianti), Laura Kaye...e poi avanti.
Cari saluti!
M


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...