domenica 19 gennaio 2014

Per affrontare il nuovo anno

Non è mai facile per me iniziare un nuovo anno. Le feste in sé non sono un periodo facile. Rilassante, sì, ma non facile.
Ecco quali cose mi hanno aiutato ad avere una prospettiva migliore e a superare la desolazione che a volte mi afferra.

* Games of thrones. Non pensavo di poter ancora essere catturata dal fantasy classico...E INVECE SI'! E' vero che di solito trovo accattivante solo la prima stagione di serial, telefilm & co., ma questo invece mi ha spinto ad andare a cercare le puntate delle stagioni successive...

* Orgoglio e  pregiudizio. Lo ammetto, sono una delle poche lettrici di romance che non idolatra il romanzo, ma non mi ha catturata quando l'ho letto. Tuttavia, ho davvero apprezzato la serie TV inglese del 1994 riprogrammata da LaF in queste feste. E ho finalmente capito perché Colin Firth è considerato unanimemente IL Mister Darcy. E perchè Helen Fielding ha preteso lui per il ruolo di Darcy di Bridget Jones. I costumi sono magnifici, i dialoghi fedeli all'originale, le location ottime, gli attori superbi. Una delizia!

* La F. Finalmente ho capito qual era la ragione perché mi fornissi di un decoder.
*Racconti dalle città di mare. Sono una grande viaggiatrice...della fantasia.


* Gli ormai usuali romanzi. Che continuano a darmi respiro e a farmi ridere, e a volte avere i goccioloni agli occhi.


* Il bimbo che dice: Sì, facciamo l'allenamento! E chi ci conosce saprà che non è un allenamento fisico, ma un tenersi in esercizio con le lettere e i numeri.



Ora aspettiamo la neve.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...