giovedì 12 dicembre 2013

Naughty & Nice: Three Holidays Treats, di Ruthie Knox, Molly O'Keefe, Stefanie Sloane

Naughty & Nice: Three Holiday TreatsNaughty & Nice: Three Holiday Treats by Ruthie Knox
My rating: 4 of 5 stars

La cosa peggiore è la copertina. Se si riesce a ignorare quella, allora si apprezzano i tre racconti.
Per me la vera scoperta è stata Ruthie Knox. La storia che ha scritto - Room at the Inn - è interessante, delicata, coinvolgente, con personaggi e dialoghi vividi, vivaci, veri. Di solito le novelle mi lasciano un po' l'amaro in bocca, questa invece è un gioiellino fatto e finito. E poi...mi ci sono ritrovata, per certi aspetti. L'autrice dice di essersi esplicitamente ispirata al film "La vita è una cosa meravigliosa", che manca nel mio elenco dei "classici che ho visto", perciò dovrò rimediare.
La seconda storia - All I want for Christmas is You - è su due adolescenti, un po' lenta, con personaggi non memorabili. Qualche momento positivo c'è, ad esempio il dialogo fra Maddy e suo padre, ma si sente troppo che è un prequel per la serie di romanzi di Molly O'Keefe (che temo a questo punto di posticipare nel mio ordine di letture).
L'ultima storia - One perfect Christmas - è scritta da Stefanie Sloane, ed è una historical novella, il che mi ha un po' spiazzata, dato che credevo che l'antologia contenesse storie ambientate nel mondo contemporaneo. Non è male, anzi carina, divertente in certi tratti, ma forse non del tutto rifinita.
In sintesi: 5 stelle il racconto di Ruthie Knox, 3 stelle quello di Molly O'Keefe, 3 stelle e 1/2 quello di Stefanie Sloane.

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...