venerdì 30 agosto 2013

Sognando te e L'amante di Lady Sophia, di Lisa Kleypas

Sognando teSognando te by Lisa Kleypas
My rating: 4 of 5 stars

E' il primo libro di Lisa Kleypas che leggo. L'ho apprezzato, soprattutto per la definizione non scontata dei personaggi, davvero ben rifiniti e originali. La trama, invece, ha avuto alcuni "colpi di scena" davvero prevedibili e alcune "coincidenze" troppo tirate. La conclusione mi ha ricordato un altro romanzo che lessi anni fa (il cui titolo andrò a cercare...l'elemento comune è l'ex di tuo marito che dà fuoco alla bellissima casa di tuo marito, che toh, in quel libro si chiamava Villa Craven, come il cognome del protagonista di questo). A parte questi elementi, però, è davvero un bel romanzo.



View all my reviews
L'amante di Lady SophiaL'amante di Lady Sophia by Lisa Kleypas
My rating: 3 of 5 stars

Mi dispiace, ma, a differenza di tante persone, non sono riuscita a connettere con questi personaggi, né con la loro storia. Il libro è indiscutibilmente scritto bene, ma non mi ha fatto battere un palpito di cuore più del necessario. In alcuna scena. Non vi ho trovato suspance, romanticismo, profondità, sensualità particolari. Tutto mi è sembrato estremamente piatto. Proverò a leggere qualcosa di contemporaneo in lingua originale, chissà che finalmente anch'io non capisca questo sviscerato amore che le lettrici hanno per le sue storie.

View all my reviews


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...