lunedì 24 dicembre 2012

Moon Awakening, di Lucy Monroe

Moon Awakening (Children of the Moon, #1)Moon Awakening by Lucy Monroe
My rating: 4 of 5 stars

A un quarto mi annoiavo. A metà ero indecisa se terminarlo o lasciarlo lì. A metà più qualche pagina...ero presissima! Eh sì, questo libro per me ha tre volti: la facciata highlander (non così affascinante per me, che a parte Braveheart e Rob Roy non ho fatto grandi incursioni nel genere, per mancanza di appeal ai miei occhi), la facciata shapeshifter (non così fondamentale nel libro, per lo meno nella prima metà) e la facciata romance (che ha una partenza diciamo...diesel). Ecco, tutti e tre migliorano sensibilmente nella seconda parte del libro: il lato romance si affina, concretizza e dinamizza; il lato shapeshifter ci dà qualcosa di serio su cui ragionare e qualche bel momento; il lato highlander si fa meno ossessivo (grazie al cielo!). I protagonisti e i comprimari (la seconda coppia è altrettanto interessante e vivacemente contrastata quanto la prima) sono ben descritti, simpatici anche nelle loro idiosincrasie; le donne hanno humor e carattere, gli uomini testardaggine e fascino ruvido. Quindi una lettura piacevole e una bella sorpresa, sebbene io rimanga convinta che gli uomini in kilt non siano proprio nelle mie corde!

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...