venerdì 9 marzo 2012

Lavoretti a punto croce

Il post di oggi è sul punto croce, o meglio, su alcune cose che ho realizzato a punto croce. Tanto si è capito che il mio blog, più che parlare di libri, parla di me. E si sarà capito che ormai sono una zitella-mamma-single che legge storie d'amore e ricama, potrei essere un personaggio perfetto per Jane Austen o Jane Campion...

  • Il primo lavoretto che ho fatto, per Ruben, da portare alla scuola materna, nel 2009. Nel 2010, sul davanti della bustina, sono stati aggiunti degli animali.





  • Borsina in tela Aida che mi era stata regalata anni prima, e che finalmente ho ricamato alla fine del 2009, anche se il disegno era un po' troppo particolareggiato per una novellina come me, quindi nella resa c'è qualche difetto che nelle foto forse non si vede.


















  • Fine 2009. Esperimento: si riesce a ricamare a punto croce anche se il tessuto è già stato lavato più volte? Risposta: si riesce, ma è un lavoraccio perché si perdono le righe e il lavoro non viene bene.





  •  Fine 2010. Per mia mamma, ancora da finire: canovaccio con fiori.










  • Lavoretto per la nascita del figlio di un'amica, fatto nel 2010.








  • 2011. Lavoro fatto per la festa della scuola materna: ogni mamma decorava una borsina che poi veniva venduta per sovvenzionare le attività dell'asilo. Con il tempo che ho impiegato per farla, ovviamente l'ho comprata io stessa!








  • Le prossime imprese: tovaglia per colazione a rose rosse e rosa e centrotavola a fiori blu. 

2 commenti:

  1. Ciao.Complimenti! Lo sfondo boschivo è molto bello e stimolerebbe il buonumore...ma la leggibilità dei post risulta un po' compromessa...Adriano

    RispondiElimina
  2. Ciao! Lo so, ne ero consapevole, ma era un'immagine così bella che non sono riuscita a resistere! Almeno per qualche giorno ho voluto averla. Ora come vedi ne ho scelta un'altra, sempre a tema natura (la vicina primavera si impone sui miei sensi e gusti), ma molto più adatta per la leggibilità.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...