venerdì 9 dicembre 2011

libri del mese


Libri del mese

Dicembre 2011

(in ordine di lettura)


Deborah Harkness, Il libro della vita e della morte, Piemme, Milano 2011

Kinley MacGregor, La conquista del cuore (edicola)

Jeaniene Frost, Crepuscolo cremisi, Fanucci, Roma 2011

Sophie Kinsella, Ho il tuo numero, Mondadori, Milano 2011

Hamelin (a cura di), Contare le stelle. Venti anni di letteratura per ragazzi, Clueb, Bologna 2007

William Grandi, Infanzia e mondi fantastici, Bononia university Press, Bologna 2007

Jack Zipes, Oltre il giardino. L'inquietante successo della letteratura per l'infanzia da Pinocchio a Harry Potter, Mondadori, Milano 2002 (passi sparsi e capitoli su Pinocchio e su Harry Potter)

Fernando Savater, L'infanzia recuperata, Laterza, Roma-Bari 1994 (solo il capitolo su Tolkien...)

Beseghi E. - Grilli G. (a cura di), La letteratura invisibile. Infanzia e libri per bambini, Carocci, Roma 2011 (alcuni capitoli)

Gena Showalter, Demon's game, (edicola)




2 commenti:

  1. Ho finito proprio ora di leggere il libro della Harkness, devo dire che mi son passata piacevolmente il tempo leggendolo ma che non mi ha colpita particolarmente.
    E' pieno di suggestioni intellettuali che sarebbe bello approfondire, pieno di posti che sarebbe bello vedere...ma non son rimasta folgorata .
    Il secondo volume quando uscirà spero di trovarlo in biblioteca!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Silvia!
    Ho appena finito il post sul libro...Effettivamente mi è piaciuto, anche se non mi ha entusiasmata. Neanche io so se prenderò il secondo...una trilogia, a venti euro il volume! Insomma, è un investimento che non so se farò. Tra l'altro non amo particolarmente i viaggi nel tempo, e visto come finisce questo...
    Mah!
    Un abbraccio e grazie per il tuo commento: è stato il primo in questo nuovo blog! :-))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...