sabato 19 novembre 2011

La serie Psi/cambiantes (in spagnolo) di Nalini Singh

In Spagna stanno già pubblicando la serie Psy/Changeling (divenuta Psi/cambiantes, il che conferma la bontà della traduzione Psy/mutaforma - mutanti? No, troppo Xmen. Cambianti? No, fa troppo finanza apocalittica!), al ritmo di uno ogni sei mesi! Il primo a gennaio 2011, il secondo a giugno 2011...Sono troppo avanti! Mitici.



En una sociedad donde el poder está en negar las emociones, aceptar el afecto, los sentimientos y el amor puede resultar devastador. La primera entrega de la serie «Psi/cambiantes».



En el mundo de los psi, una mujer con un poder único vislumbra el amor en su futuro. Aquí llega la segunda entrega de la serie «Psi/cambiantes».



A ottobre 2011... Caricias de hielo. "Carezze di gelo".


PERO'! Non sia mai ch'io non trovi un difetto. A parte la banalità del ripetere (non lo vorranno fare per tutti i volumi, vero?!) nel titolo la parola "notte", che, insomma, direi proprio che è ormai abusatissima nell'urban fantasy...ho scoperto che il titolo "La noche del cazador", che vorrebbe giocare sul cognome di Lucas (Hunter, cioè cacciatore, cioè cazador), è il titolo della versione spagnola di un film che mi sta a cuore in modo particolare, la storia di due bambini perseguitati da un cattivo e mellifluo Robert Mitchum...sì! LA MORTE CORRE SUL FIUME! Esatto!
Ma insomma...avrebbero potuto pure trovare un altro titolo per il libro, allora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...